Pronto soccorso veterinario

Il Pronto Soccorso Veterinario della Clinica Modena Sud è sempre attivo e aperto 24h su 24h, come accade negli ospedali degli esseri umani.
Anche i nostri amici a 4 zampe e non infatti, possono incorrere in gravi problematiche, che potrebbero mettere a rischio la loro vita, se non trattati tempestivamente in una struttura autorizzata e competente nella gestione delle emergenze veterinarie.

Grazie alla presenza di un Pronto Soccorso interno alla struttura, i veterinari della Clinica sono riusciti a salvare la vita di Kim, un setter arrivato in urgenza gravemente ferito: mentre si trovava a passeggio col proprio padrone, Kim è stato perso di vista per qualche minuto per poi essere ritrovato in un fossato ai lati della strada dal proprietario che, preoccupatissimo, lo ha portato immediatamente dal dott. Giordano Nardini.

Arrivato al Pronto Soccorso della Clinica con un codice rosso, il povero cucciolo era in gravissime condizioni: con i polmoni collassati l’animale stava seriamente rischiando la vita.
Kim è stato sottoposto ad un delicato intervento d’urgenza e gli è stato applicato un drenaggio toracico al fine di alleviare la pressione sui polmoni.

Come negli ospedali umani infatti, anche in un Pronto Soccorso Veterinario, il tempo è spesso uno dei fattori che principalmente influiscono sulla buona riuscita di un intervento. I medici devono coordinarsi perfettamente tra loro, gestire l’emergenza con professionalità, competenza e senza esitazioni perché, anche solo un istante, potrebbe influire sulla vita dei pazienti.

Fortunatamente per Kim, il suo padrone si è rivolto a professionisti altamente qualificati ed esperti, perfettamente capaci di gestire situazioni di questo tipo. Il cagnolino Kim ha quindi superato l’intervento ed ora è fuori pericolo. Potrà tornare a passeggiare col proprio padrone entro poche settimane.

Per vedere il video integrale sulla vicenda di Kim clicca qui!

Lo staff della Clinica Veterinaria Modena Sud.
Condividi:
logo Clinica Veterinaria Modena Sud