Consulto telematico

Come garantire ai vostri pet assistenza attraverso la visita veterinaria online

In seguito all’emergenza COVID-19 moltissimi si saranno chiesti come offrire ai propri animali assistenza e supporto qualora manifestino delle problematiche di salute.
Noi della Clinica ci siamo immediatamente posti il problema e, come sempre abbiamo cercato una soluzione funzionale, in rispetto delle numerose norme restrittive in vigore ad oggi.

Abbiamo quindi adottato il sistema di visita da remoto in modo da poter continuare fornire a tutti voi il nostro servizio di consulenza e diagnosi: per non abbandonare voi e i vostri pet neanche in questo momento complesso.

Ma come funziona la visita online?

Siamo certamente consapevoli che la pratica ottimale per eseguire una visita richieda la presenza fisica del medico ma, in momenti particolari come lo è questo, la telemedicina ci permette di garantire comunque ai pazienti alcune prestazioni fondamentali che altrimenti avremmo difficoltà a fornire. Tra queste:

  • consulti con visione della documentazione clinica
  • monitoraggio di un animale con patologia cronica e sotto terapia
  • controlli post operatori
  • valutazione di sintomi improvvisi e che potrebbero richiedere un intervento terapeutico immediato.

Grazie al supporto tecnologico digitale, la Clinica Veterinaria Modena Sud garantisce dunque questo tipo di prestazione, dotando il cliente di documentazione completa di fotografia ed indicazioni terapeutiche da seguire.

È importante però sottolineare che la telemedicina non può chiaramente sostituire la visita vera e propria la quale, quando necessaria, si potrà svolgere in Clinica garantendo un attento rispetto delle misure di tutela della salute e sicurezza di tutti gli individui coinvolti.

Ricordiamo inoltre che, per tutte le emergenze e i casi gravi, siamo aperti sempre, 24 ore su 24.

Lo staff della Clinica Veterinaria Modena Sud
Condividi:
logo Clinica Veterinaria Modena Sud