Pronto Soccorso Veterinario h24

365 giorni l'anno

Degenza e terapia intensiva

Servizio di ospedalizzazione e terapia intensiva veterinaria

L’unità di terapia intensiva della Clinica Veterinaria Modena Sud fornisce cure altamente qualificate ai pazienti in condizioni critiche con sistemi avanzati di somministrazione e monitoraggio di fluidi, terapeutici, analgesici, ecc. La nostra unità di terapia intensiva è aperta 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Il personale medico e paramedico assicura assistenza continua agli animali ricoverati con protocolli personalizzati.

Il servizio di ospedalizzazione permette di effettuare cure di supporto, fluidoterapie e terapie farmacologiche per via endovenosa, terapie conservative e di rieducazione motoria per pazienti neurologici od ortopedici, terapie intensive per pazienti particolarmente debilitati da gravi malattie: nutrizione enterale, parenterale, ossigenoterapia e chemioterapia per pazienti oncologici.
La nostra Clinica pone particolare attenzione alla terapia del dolore, che accompagna molti stati di malattia.
Ciascun paziente dispone di un proprio box e di un medico che se ne prende cura giorno e notte. Potete venire a fare visita al vostro animale quotidianamente, se lo desiderate, negli orari di visita prestabiliti, per consentire la continuità del lavoro dei medici ed infermieri della degenza.

La missione dell’unità di terapia intensiva veterinaria è quella di fornire un ambiente attento e sensibile per gli animali malati e le loro famiglie, fornendo contemporaneamente gli strumenti della medicina veterinaria più avanzata.