In Clinica un giovane gheppio inappetente

La storia di oggi racconta il caso di un giovane gheppio europeo di nome Merlino, portato nella clinica di Giordano Nardini perché svogliato e inappetente da alcuni giorni.
Essendo un gheppio molto giovane questa strana assenza di appetito ha messo subito in allarme il suo proprietario che si è immediatamente rivolto agli esperti della Clinica Veterinaria Modena Sud.

Il dottor Giordano Nardini ha esaminato attentamente la bocca di Merlino raccogliendo un tampone del cavo orale in modo da individuare o escludere possibili infezioni a carico della faringe.

Ovviamente i nostri esperti non si sono limitati ad una semplice visita ma hanno sottoposto Merlino ad un check up completo.

Grazie alla diagnostica per immagini i veterinari della clinica hanno escluso la presenza di alterazioni a livello polmonare.

Dopo un esame delle feci però i medici della clinica hanno individuato la presenza di parassiti intestinali, molto pericolosi perché causa di gravi infiammazioni.
Fortunatamente i nostri esperti veterinari sono intervenuti in tempo e, già dopo la prima dose di farmaco, il giovane gheppio ha cominciato a riprendersi velocemente.

Guarda il video integrale sul gheppio Merlino (min. 00:19:32 – I casi di Giordano Nardini).

Lo staff della Clinica Veterinaria Modena Sud.
Condividi:

Tags:

logo Clinica Veterinaria Modena Sud